DRINK|IT

Emanuele Broccatelli e Valeria Bassetti  sono due professionisti di spicco del bere miscelato in Italia e questa invenzione non può che far parlare si sé. Drink|It, infatti, è una nuovissima linea di cocktail confezionati artigianalmente in piccoli lotti utilizzando i migliori liquori e ingredienti disponibili. Una volta creati, i blend riposano in acciaio per almeno 30 giorni e questo rende le creazioni più morbide e armoniche, preservando il gusto originale. L’obiettivo è quello di preparare i migliori cocktail senza alcun compromesso, pronti per essere gustati ovunque: ogni lotto viene assaggiato, verificato e ogni bottiglia è contrassegnata a mano. Noi siamo rimasti stupiti dall’equilibrio e dalla qualità che hanno le creazioni di Emanuele e Valeria. Speriamo che a voi facciano lo stesso effetto. Salute!

 

Mi.To – Drink|It
L'ultimo nato in casa DRINK|it è il cocktail che sembra abbia dato origine a tutti gli aperitivi all'italiana, dal Negroni all'Americano. Una fusione esemplare tra bitter e vermouth, che rappresentano due città italiane - Milano e Torino - così come  il drink idealizza due aspetti del nostro Belpaese: amaro e amabile. La storia di questo cocktail risale al 1860 e lega indissolubilmente il suo nome alle città che hanno contribuito a far conoscere il Bitter ed il Vermouth nel mondo. Un nome, un drink, una leggenda.
MI.TO è davvero il perfetto equilibrio fra i due ingredienti e la base ideale per costruire i grandi classici dell'aperitivo italiano o personalissime miscele da gustare nell'ora più bella. Assolutamente da provare con un'aggiunta di soda o con un finale di bollicina naturale.

 

Amaro perfetto
Questo è un drink per tutti, un mix di vini fortificati - vermouth italiani e amari artigianali - che regala aromi nuovi bilanciando note decise e freschezza, un gusto perfettamente bilanciato tra dolce e amaro che parla del nostro territorio e delle sue contraddizioni. Nato per essere bevuto liscio, ottimo come digestivo è oltremodo versatile come aperitivo, servito con ghiaccio o miscelato in cocktail. Servito freddo con una scorza di limone oppure con ghiaccio e la semplice aggiunta di acqua tonica.

 

Gin Martini
Il cocktail per eccellenza. DRINK|IT lo prepara mescolando con cura gin e vermouth diversi per raggiungere un equilibrio raro e delicato, un drink morbido e deciso allo stesso tempo che regala note citriche e balsamiche con un finale delicato e secco. Freddate il martini in freezer, agitate bene prima di aprire e versate in un bicchiere ghiacciato. Decorate con scorza di limone o olive verdi dolci.


Negroni
È fatto con i migliori distillati per raggiungere la perfetta armonia dei suoi ingredienti. Viene fatto riposare in fusti di acciaio per affinare il suo aroma e conferirgli delle leggere note ossidative che lo rendono elegante e profondo. Il tempo e la pazienza sono ingredienti fondamentali in queste preparazioni. Lasciate raffreddare, versate in un bicchiere e aggiungete del ghiaccio oppure usatelo come base per i vostri cocktail e divertitevi a creare nuove ricette. Per regalare note fresche aggiungete una scorza di limone oppure arancia per dare maggior struttura.

amaro perfettoamaro perfetto [979 Kb]